1 Toyama
Toyama è un marchio di Bets Srl, con sede legale ed operativa in Via Ravegnana 470 47122 Forlì (FC) Italy P.IVA IT02052230394 Tel +39 0543721968 Fax +39 0543801403, e-mail info@toyama.it Gli amministratori della società sono Gabriele Guardigli, Giovanni Guardigli e Franco Leoni.
2 Definizione del contratto
Le offerte di vendita di Toyama vengono inviate via internet, posta elettronica, fax o posta. La conferma della proposta d’ordine da parte del cliente tramite firma o tramite conferma elettronica non implica accettazione dell’ordine. La proposta d’ordine accettata dal cliente è una offerta di acquisto a Toyama da parte del cliente. Tutte le offerte sono soggette ad accettazione. L’accettazione dell’ordine viene comunicata via internet, via e-mail o via fax. All’accettazione dell’ordine il contratto tra le parti è perfezionato. Anche ogni eventuale quotazione effettuata senza l’utilizzo del modulo è comunque ugualmente soggetta a conferma d’ordine. Toyama si riserva il diritto di modificare ogni quotazione dei propri prodotti e servizi senza preavviso.
3 Disegni e descrizioni
Tutti i disegni, descrizioni e specifiche che vengono inviate ai clienti o che si trovano nei nostri cataloghi, siti internet o pubblicità sono fornite o pubblicate al solo scopo di dare una idea il più possibile corretta del prodotto citato ma non sono vincolanti.
4 Spedizioni
Tutte le date di spedizione dei prodotti sono da intendersi indicative e non vincolanti. In caso il prodotto sia consegnato tramite spedizioni parziali, ogni spedizione parziale verrà fatturata e dovrà essere pagata in accordo con quando stabilito dal contratto
5 Quantità
La quantità di prodotto consegnato quale indicato nel documento di trasporto o nella fattura immediata è considerata prova della quantità di prodotto ricevuta dal cliente eccetto il caso in cui il cliente possa dare prova evidente del contrario. In caso il cliente rifiuti di accettare la spedizione dei prodotti una volta pronti per la consegna o Toyama non sia in grado di consegnare i prodotti in tempo perché il cliente non ha fornito appropriate istruzioni, o Toyama non abbia ricevuto in tempo il pagamento: il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto anche per negligenza di Toyama passa al cliente e Toyama potrà stoccare il prodotto fino alla consegna rendendo il cliente debitore dei costi relativi (incluso, senza limitazione, magazzinaggio e assicurazione). Toyama non è responsabile per la mancata consegna dei prodotti (anche se causata da propria negligenza) a meno che il cliente non dia a noi notizia scritta di mancato ricevimento entro sette giorni dalla data prevista per la consegna. La responsabilità di Toyama per ogni eventuale perdita causata dalla mancata consegna dei prodotti è limitata alla riconsegna dei prodotti entro un tempo ragionevole o al rimborso pro-rata del contratto.
6 Cancellazione dell’ordine
Il cliente non ha il diritto di cancellare un ordine o una parte di un ordine la cui consegna sia prevista entro 45 giorni lavorativi. In caso di accettazione di richiesta di cancellazione sarà inviata notifica scritta della cancellazione fatto salvo il pagamento da parte del cliente di eventuali costi di cancellazione che saranno comunicati. Toyama si riserva il diritto di cancellare il contratto in maniera unilaterale e a propria discrezione nel caso il cliente si trovi in una delle seguenti condizioni: sia stata emessa istanza di fallimento nei suoi confronti, entri in stato di liquidazione sia volontaria che non, un proprio amministratore o manager sia stato iscritto in un registro degli indagati, sia stato emesso un decreto ingiuntivo in relazione a una situazione di insolvenza, non vengano rispettati gli obblighi del contratto in essere o di qualunque altro contratto precedente o successive in essere.
7 Rischi e proprietà
A partire dal momento della spedizione i prodotti viaggiano a rischio del cliente. La proprietà dei prodotti passa al cliente solo dopo che Toyama ha ricevuto il pieno pagamento delle somme dovute. Fino al momento del passaggio di proprietà il cliente deve conservare i prodotti, stoccarli senza costi per Toyama separatamente da altri prodotti in maniera che siano chiaramente identificabili come proprietà di Toyama, non rimuovere, distruggere o coprire l'imballaggio esterno o marcature identificative dei prodotti, assicurare i prodotti a favore di Toyama per il proprio valore complessivo contro tutti i rischi. A richiesta di Toyama il cliente dovrà mostrare copia di tale polizza assicurativa. Il cliente può rivendere i prodotti di Toyama prima del passaggio di proprietà solamente specificando che si tratta di una vendita di prodotti di proprietà di Toyama. Il diritto di possesso dei prodotti da parte del cliente è revocato immediatamente nel caso di qualunque insolvenza del cliente. Toyama ha il diritto di ottenere il pagamento dei prodotti a prescindere dal mancato passaggio di proprietà degli stessi. Il cliente concede a Toyama, ai propri agenti e dipendenti diritto irrevocabile di accedere in qualunque momento nei locali dove sono o potrebbero essere conservati i prodotti per ispezionarli o, se il diritto di possesso è stato revocato, recuperarli. In caso di revoca del contratto, per qualunque causa, i diritti contenuti in questo punto rimangono in essere.
8 Prezzi e pagamenti
I prezzi dei prodotti sono quotati in conformità ai listini disponibili nell’area riservata del sito eccetto il caso di errori. Salvo diversamente specificato non includono il trasporto, lo scarico dal cliente, l’assicurazione sul trasporto e l’IVA. I prezzi possono essere soggetti a cambiamento improvviso. Tali cambiamenti non hanno effetto sugli ordini per i quali è stata inviata conferma d’ordine. I prezzi sono quotati in Euro eccetto diversamente specificato. Le condizioni di pagamento sono indicate nel contratto. Il prodotto viaggia accompagnato da documento di trasporto o fattura immediata. I pagamenti non si considerano effettuati fino a che non sono stati ricevuti i fondi sul conto indicato. In caso di cancellazione di un contratto il pagamento relativo deve essere effettuato immediatamente eccetto diversa comunicazione. Nonostante il nostro impegno è possibile che i prezzi indicati di alcuni prodotti siano errati. Se durante le procedure interne di revisione degli ordini durante il loro processo (dall’accettazione alla fatturazione) si evidenziasse che il prezzo corretto è inferiore al prezzo indicato nel contratto verrà fatturato al cliente il prezzo corretto. In caso si evidenziasse che il prezzo corretto è superiore al prezzo indicato nel contratto il cliente verrà contattato per notificargli il prezzo corretto oppure a discrezione di Toyama verrà contattato per notificargli la cancellazione dell’ordine. Toyama non assume obblighi di consegnare i prodotti al cliente ad un prezzo incorretto (più basso) anche dopo aver inviato la conferma d’ordine. Il pagamento dei prodotti può essere fatto tramite trasferimento bancario, assegno, contanti, carta di credito, carta di debito o bancomat. Toyama si riserva il diritto di applicare una commissione del 2% sui pagamenti tramite carta di credito, carta di debito o bancomat. Ogni contratto deve essere completamente pagato senza deduzioni a titolo di rimborso, sconto, compensazione, contestazione relative ad altri contratti eccetto il caso in cui questo sia concordato con Toyama. In caso di ritardato pagamento sarà addebitato un interesse di mora e le eventuali spese legali sostenute per l’incasso.
9 Qualità
Toyama garantisce alle condizioni sotto descritte che i prodotti consegnati siano funzionanti per un periodo di un anno dalla data di spedizione.
10 Responsabilità
Toyama non è responsabile per perdite dirette o indirette o conseguenti (quali ad esempio e senza limitazione perdita economica, perdita di profitti, perdita di business o altre simili) per costi, danni e spese causati direttamente o indirettamente da un ritardo nella consegna del prodotto (anche se causato da propria negligenza), nè un ritardo dà al cliente il diritto di rescindere il contratto eccetto il caso che questo ritardo superi i 60 giorni. Toyama non è responsabile per danni personali o effetti collaterali causati dall’uso improprio dei prodotti. In ogni caso la responsabilità di Toyama per eventuali perdite sofferte dal cliente a causa del mancato rispetto del contratto da parte di Toyama è limitata all’importo del contratto. Questo non limita la nostra responsabilità per tutte le questioni per le quali sarebbe illegale per noi limitarla o escluderla.
11 Dazi di importazione
Nel caso in cui il cliente abbia sede in un paese diverso dall’Italia è possibile che i prodotti siano soggetti a dazi e tasse di importazione che saranno imposte quando i prodotti raggiungeranno la destinazione. Il cliente è responsabile per il pagamento di tali dazi e tasse per i quali Toyama non è in grado di preventivare i costi. Il cliente è tenuto a contattare i locali uffici doganali per ottenere informazioni in merito prima di effettuare un ordine. Il cliente è tenuto a rispettare tutte le leggi e regolamenti del paese al quale i prodotti sono destinati. Toyama non è responsabile per il mancato rispetto delle leggi locali da parte del cliente.
12 Comunicazioni scritte
La maggior parte delle comunicazioni tra Toyama e il cliente avviene in forma scritta. I metodi di comunicazione utilizzati vanno dal fax, alle comunicazioni sul sito toyama.it, all’e-mail, all’instant messaging, agli sms. Ai fini contrattuali, il cliente accetta queste forme di comunicazione e accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informazioni e le comunicazioni che vengono da Toyama fornite al cliente sotto queste forme abbiano valore legale. Tutte le comunicazioni a Toyama dal cliente devono essere date in forma scritta via posta, via e-mail, via internet, instant messaging o fax ai recapiti indicati sul sito internet toyama.it o a Bets Srl Via Cardano 2/D, 47122 Forlì (FC) Italy. Una comunicazione verrà considerata ricevuta in ognuno di questi casi: quando pubblicata sul sito toyama.it, quando inviata e ricevuta via fax, quando inviata via instant messaging se il destinatario è online, 24 ore dopo la spedizione di una e-mail, al ricevimento di una ricevuta postale di ritorno, alla notifica di ricevimento da parte di un corriere. Nel caso di spedizione via fax farà fede la notifica di spedizione al numero corretto di fax, nel caso di spedizione via e-mail farà fede copia dell’e-mail con l’indirizzo corretto del destinatario, nel caso di instant messaging farà fede la cronologia delle conversazioni, in caso di sms farà fede il messaggio registrato nel telefono mittente inviato al corretto numero di telefono destinatario.
13 Trasferimento di diritti e obblighi
Il contratto stabilisce diritti ed obblighi tra il cliente e Toyama. Il contratto non può essere trasferito o modificato dal cliente senza il previo consenso di Toyama. Toyama può trasferire il contratto o i propri diritti e obblighi durante il periodo di validità del contratto.
14 Eventi di forza maggiore
Toyama non è responsabile per l’impossibilità di onorare il contratto causata da eventi di forza maggiore. Gli eventi di forza maggiore includono ogni atto o evento fuori dal ragionevole controllo di Toyama, inclusi (senza limitazione) scioperi, blocchi stradali, invasioni, sommosse, attacchi terroristici o minaccia di atti terroristici, atti di guerra dichiarati e non, incendi, alluvioni, esplosioni, allagamenti, epidemie, condizioni climatiche avverse, terremoti o altri disastri naturali, impossibilità di utilizzo di ferrovie, trasporti pubblici, trasporti navali o aerei, impossibilità di utilizzo di network pubblici o privati di internet e telecomunicazioni, decreti, leggi e regolamenti restrittivi imposti da un governo. Ogni contratto viene sospeso durante il periodo dell’evento di forza maggiore e subirà un estensione dei termini di consegna pari alla durata del periodo dell’evento. Toyama cercherà in ogni caso, a prescindere dalla mancata responsabilità, di onorare il contratto nonostante l’evento di forza maggiore.
15 Rispetto delle condizioni
In caso Toyama, durante l’esecuzione del contratto, non richieda lo stretto rispetto di qualche termine delle condizioni di vendita, o non eserciti un diritto previsto dalle condizioni di vendita, questo non significa che il cliente non abbia l’obbligo di rispettarle o che Toyama rinunci ad un diritto previsto.
16 Giudizio di validità
Se una qualunque parte di queste condizioni di vendita è giudicata invalida da una autorità competente, questo giudizio non implica la mancata validità di tutte le altre parti delle condizioni di vendita che continuano ad essere valide per quanto permesso dalla legge.
17 Accordo
Queste condizioni di vendita ed ogni documento qui esplicitamente citato rappresentano l’accordo complessivo relative ad ogni contratto in essere tra Toyama ed il cliente e sostituisce ogni accordo o condizione di vendita precedente sia orale che scritto.
18 Diritto di Toyama di modificare queste condizioni di vendita
Toyama ha il diritto di modificare queste condizioni di vendita al fine di, senza limitazione, adattarle a cambiamenti di mercato, cambiamenti nella tecnologia, cambiamenti nelle modalità di pagamento, cambiamenti legislativi. Il cliente rimane soggetto alle condizioni di vendita in corso di validità al momento della sottoscrizione del contratto eccetto il caso in cui i cambiamenti siano dovuti a modifiche legislative (nel qual caso diviene soggetto alle nuove condizioni anche per contratti sottoscritti precedentemente). Le condizioni di vendita aggiornate vengono pubblicate su toyama.it
19 Foro competente esclusivo
Per ogni controversia viene eletto competente il Foro di Forlì.
20 Descrizione del Servizio Garanteasy
I Servizi Garanteasy sono offerti all’Utente da Bets s.r.l in qualità di Licenziataria, della Piattaforma tecnologica di Garanteasy S.r.l., con sede legale in Milano, via PIO XI, 1, P.I.V.A. 0805555969 (società di servizi di gestione semplice della garanzia – di seguito “Garanteasy”). Garanteasy opera in qualità di fornitore della Licenziataria ed è responsabile esterno del trattamento dei Suoi dati personali.
I Servizi Garanteasy sono erogati per mezzo di una piattaforma tecnologica (“Piattaforma”) che è raggiungibile a questo indirizzo Internet www.garanteasy.com e sono messi a disposizione dell’Utente a far tempo dalla data di Acquisto.
Il presente contratto entra in vigore dalla data dell’Acquisto e dura per tutto il ciclo di vita dei prodotti oggetto dell’Acquisto ovvero fino alla data in cui l’Utente comunica, a Garanteasy, accedendo alla Piattaforma, l’avvenuto smaltimento, cessione a terzi o furto del bene.
Prima volta che acquisto da questa azienda conosciuta via Internet, un pò di difficoltà a parlare con un operatore forse dovuta al periodo particolare.L' operatore è stato cortese, rapido e coinciso nelle informazioni.Facile effettuare l' ordine. Consegna pervenuta nei tempi standard stabiliti anche se era disponibile con sovrapprezzo una consegna espressa di cui NON necessitavo.GRAZIEGF
Tutto eccellente, ho acquistato un paio di cingoli per mini escavatore e tutto il servizio è stato impeccabile dell'essere contattato al corriere. Nulla da dire lo consiglio vivamente.Denis