Nessun articolo.

Subtotale: 0,00 €

INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI TOYAMA anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

La protezione dei dati personali è una questione di fiducia e la fiducia dei Clienti è molto importante per Toyama. Per tale motivo, Toyama intende rispettare la sfera privata e personale dei suoi Clienti e osservare ogni applicabile norma di legge relativa al trattamento dei dati personali. Con la presente dichiarazione, Toyama intende informare il Cliente in merito alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali raccolti e richiederne il consenso onde utilizzarli per determinati scopi. Prendendo visione della presente informativa, il Cliente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet www.toyama.it e all’atto del conferimento di un ordine di acquisto, con qualsiasi modalità (es. elettronica, telefonica) avvenga tale comunicazione. Il Cliente potrà navigare all’interno del sito internet www.toyama.it, senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identificare il Cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di comunicare i propri dati e/o accedere al proprio account digitando nome Utente e password. Il Cliente può stampare e/o salvare la presente informativa, usando le normali funzioni del browser ("File" > "Salva con nome").

1. RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1.1 Raccolta e trattamento dei dati personali Si elencano di seguito le specifiche finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati personali dei Clienti.

a. Ordine di acquisto: Toyama raccoglie e tratta i dati personali del Cliente per la raccolta e l’esecuzione degli ordini di acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al Cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.). È consigliabile inserire un recapito di consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire a Toyama di darvi pronta e corretta esecuzione. Un numero di telefono è altresì necessario al fine di permettere a Toyama di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento. L’indirizzo e-mail è, infine, necessario a Toyama per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, infine, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente per consentirgli di accedere al proprio account.

b. Area riservata - Login del Cliente: i dati personali del Cliente e quelli riguardanti i suoi ordini di acquisto vengono salvati nel sistema di Toyama, ma non saranno liberamente accessibili per motivi di sicurezza. Toyama garantisce a ciascun cliente un accesso ad un’area riservata mediante una password protetta. In tale area, il Cliente può prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini di acquisto eseguiti e quelli in corso di esecuzione e può altresì gestire i propri dati personali, eventuali dati bancari e quelli relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati d`accesso ed a non divulgarli a terzi. Toyama non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del Cliente.

c. Pubblicità: Toyama utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet www.toyama.it. L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del Cliente. Il Cliente riceverà regolarmente mediante e-mail consigli sugli acquisti. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a info@toyama.it.

d. Ricerche di mercato e indagini demoscopiche: i dati personali del Cliente sono trattati anche al fine di eseguire ricerche di mercato e indagini demoscopiche. L’impiego degli stessi avviene in maniera anonima ed esclusivamente al fine di stilare statistiche per Toyama. In ogni momento il Cliente ha il diritto di opporsi al trattamento. Le risposte fornite dal Cliente nell’ambito di tali ricerche di mercato e indagini demoscopiche non vengono né rivelate a terzi né rese pubbliche. Le risposte ai quesiti dei nostri sondaggi non vengono memorizzate insieme all’indirizzo di posta elettronica.

e. Newsletter: nelle newsletter il Cliente troverà di volta in volta informazioni su offerte e comunicazioni aziendali. Toyama tratta i dati raccolti nell’ambito del servizio di newsletter al fine di personalizzare e adattare i servizi agli interessi e alle preferenze del Cliente, oltre che per scopi promozionali e studi di mercato. Toyama archivia i dati raccolti per lunghi periodi di tempo, restando inteso che tali dati saranno in ogni caso utilizzati unicamente per le finalità di cui alla presente informativa.

f. Consultazione di siti internet e newsletter: quando il Cliente visita il sito internet www.toyama.it, anche accedendovi da un link di una newsletter, alcuni dati vengono raccolti e salvati. Possono essere salvati anche altri dati come la data d’accesso, il codice di risposta http e il sito internet da cui è avvenuto il re-indirizzamento al sito internet www.toyama.it, nonché la quantità di dati (bytes) che sono stati trasmessi. L`analisi dei dati avviene solo in forma strettamente anonima (per esempio: il 45% dei lettori delle newsletter ha letto il messaggio xy). Tale processo consente a Toyama di adattare le informazioni contenute nelle offerte agli interessi degli iscritti alla newsletter, che viene inviata secondo questa modalità: il Cliente riceverà la newsletter solo se presterà il consenso all’invio della medesima e, in ogni caso, sarà libero di interrompere gratuitamente la ricezione della newsletter facendone richiesta via e-mail a info@toyama.it o chiamando il numero 39 0543 721968.

g. Concorsi a premio: in caso di eventuali giochi a premi, Toyama utilizzerà i dati personali del Cliente (e, in particolare, il suo indirizzo e-mail o il suo numero di telefono) per comunicare i risultati e a fini promozionali. Il Cliente potrà avere informazioni più dettagliate prendendo visione delle condizioni di partecipazione di volta in volta predisposte per ogni singolo gioco.

1.2 Salvataggio dei dati personali attraverso cookies: non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet www.toyama.it. Tuttavia, si informa il Cliente che l’utilizzo della funzione “carrello” e l’invio di eventuali ordini sono possibili solo con l’attivazione dei cookies. Nel sito internet www.toyama.it vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di Toyama attraverso il browser utilizzato dal Cliente e consentono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet. Questo salvataggio consente a Toyama di adattare il proprio sito internet alle esigenze del cliente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita). Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere a ogni visita successiva che il Cliente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti del Cliente (cookies di lunga durata). Questi cookies consentiranno al Cliente di non dover reinserire la propria password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso. I browsers generalmente limitano l’utilizzo dei cookies, nonostante questi permettano di accedere alle offerte presenti sul sito internet www.toyama.it più liberamente. I cookies possono anche essere disattivati. Il sito internet www.toyama.it utilizza il servizio “Google Analytics”, un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies. Le informazioni ottenute attraverso i cookies sulle abitudini del Cliente nell’utilizzo dei siti internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti, dove vengono memorizzati. Google rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’ e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio. Google utilizza queste informazioni al fine di analizzare le abitudini di utilizzo del sito internet da parte del Cliente, fornire a Toyama rapporti sulle visite al sito internet www.toyama.it e per altre comunicazioni relative all’uso del medesimo sito internet così come, più in generale, di internet. Google trasmette queste informazioni a terzi laddove sia prescritto dalla legge ovvero nel caso in cui terzi trattino tali dati su incarico e per conto di Google. Google non metterà in nessun caso l’indirizzo IP del cliente in collegamento con altri dati Google. Il Cliente può rifiutare l’installazione dei cookies selezionando i parametri corrispondenti nelle specifiche opzioni del browser. Si precisa, tuttavia, che in questo modo il Cliente non potrà usufruire appieno di alcune funzioni del sito. Attraverso l’uso di questo sito, il Cliente si dichiara d’accordo al trattamento dei dati raccolti da Google nei modi e per gli scopi poc’anzi descritti. Il Cliente consente alla registrazione del nome utente e della password in cookies dopo la chiusura della sessione di navigazione e la loro attivazione al momento della visita successiva. Il Cliente può revocare questa autorizzazione in ogni momento, con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookies, con le seguenti modalità: Mozilla Firefox: 1. Seleziona menu "Strumenti", poi "Opzioni"; 2. Clicca su "Privacy". Microsoft Internet Explorer: 1. Seleziona "Strumenti", poi "Opzioni Internet"; 2. Clicca su "Privacy" (o "Riservatezza"); 3. Scegli il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore. Chrome: 1. Seleziona "Strumenti", poi "Impostazioni"; 2. Clicca su "Mostra impostazioni avanzate"; 3. Nella sezione "Privacy", clicca su "Impostazioni contenuti". Opera: 1. Seleziona "File", poi "Preferenze"; 2. Clicca su "Privacy".

1.3 Trasferimento sicuro dei dati personali: i dati personali del Cliente vengono trasferiti in forma criptata. Ciò vale sia per in conferimento di ordini di acquisto sia per l’accesso riservato del Cliente al proprio account. A tale scopo viene utilizzata la tecnica SSL (Secure Socket Layer). Nonostante non sia possibile garantire una protezione assoluta, Toyama ha adottato per i propri sistemi misure di sicurezza contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la diffusione dei dati del cliente da parte di terzi non autorizzati.

2. CONSENSO ESPRESSO DELL’INTERESSATO Prendendo visione della presente informativa, il Cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella precedente Sezione 1. Tale consenso viene registrato nei sistemi di Toyama e potrà essere revocato dal Cliente in qualsiasi momento, con effetti immediati.

3. DIRITTI DELL’INTERESSATO Il Cliente ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità con cui questi ultimi vengono trattati e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, così come degli estremi identificativi del titolare e del responsabile del trattamento dei dati personali, dei rappresentati di questi ultimi e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. Il Cliente ha diritto di ottenere: (a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati personali; (b) la cancellazione, o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: (a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

4. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO Il titolare del trattamento è Bets SRL, società di diritto Italiano con sede legale in via Cardano 2/D, 47122 Forlì (FC) Italia.

5. GARANTEASY Il Titolare del trattamento La informa che Garanteasy Srl., con sede legale in Milano, Piazza Pio XI, 1 P.IVA 0805555969 è società terza designata dal Titolare quale Responsabile esterno del trattamento dei Dati le informa che il trattamento riguarderà i Suoi dati personali, consistenti nel Suo indirizzo e-mail, indirizzo di residenza o domicilio, indirizzo di consegna degli acquisti, numero di cellulare (di seguito, per brevità, “Dati Personali”), nei dati relativi ai suoi acquisti consistenti in dati del venditore, data d’acquisto, numero di ricevuta/scontrino/fattura (“di seguito per brevità, “Acquisto o Acquisti”); infine, in Dati dei Beni acquistati consistenti in marca, tipologia, modello, prezzo, codice identificativo, codice EAN, numero di serie, altri codici dei Beni (di seguito, per brevità “Dati del Beni”). Il trattamento dei Dati Personali e dei Beni necessari ai fini dell’attivazione dei Servizi Garanteasy che verranno trattati al fine di poterLe erogare i servizi inerenti la gestione delle garanzie e che consistono in servizi di archiviazione, ricerca, estrazione, informazione, assistenza, valutazione e feedback, più specificamente indicati all’interno delle Condizioni Generali nel capitolo denominato “Descrizione del Servizio Garanteasy”. La informiamo, pertanto che, in conformità a quanto previsto dall’art. 24, comma 1, lett. b), del Codice Privacy, tale trattamento sarà effettuato senza acquisire il Suo previo specifico consenso in quanto trattasi di un trattamento necessario al fine di eseguire obblighi derivanti da un contratto. I Suoi Dati Personali e dei Beni saranno acquisiti dal Titolare e trattati nel rispetto della normativa vigente, in modo lecito e secondo correttezza. La registrazione e l’elaborazione dei Dati avvengono in via informatica, con logiche correlate alle finalità richiamate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi. I Dati Personali e di Beni da Lei forniti saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati forniti e i relativi supporti informatici verranno protetti mediante l’adozione delle misure di sicurezza prescritte dal D. Lgs. 196/03 ed in particolare dall’allegato B al Dlgs. 196/03 “Disciplinare tecnico in materia di misure di sicurezza”. Nel caso in cui Lei eserciti il diritto di reso di uno o più prodotti acquistati, i Suoi Dati dei Beni saranno cancellati al completamento della procedura di restituzione/rimborso mentre resteranno memorizzati i Dati Personali. I Dati dei Beni da Lei forniti verranno conservati per l’intero ciclo di vita del prodotto oggetto di acquisto ovvero fino alla data in cui Lei ci comunicherà l’avvenuto smaltimento, cessione a terzi o furto del bene. Avvenuta la comunicazione, si procederà alla cancellazione dei Dati dei Beni mentre resteranno memorizzati i Dati Personali. Tutti i Dati Personali e dei Beni non saranno in ogni caso oggetto di diffusione. La informiamo che, in ogni momento, Le sono riconosciuti i diritti di cui all’articolo 7 del Codice Privacy e, in particolare e fra l’altro, il diritto di accedere ai Suoi Dati Personali e dei Beni, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy, potrà inviare una richiesta scritta al Responsabile Garanteasy presso la sua sede legale o al seguente indirizzo e-mail privacy@garanteasy.com.